Mentre gli uomini si battono per un posto nella storia nella Tournée dei Quattro Trampolini. che aprirà i battenti questo pomeriggio con le prime qualificazioni della competizione, le donne avranno il loro momento tra San Silvestro e Capodanno con il Two Nights Tournament, una brevissima competizione nelle stesse località tedesche che ospitano gli uomini in questi giorni, il Große Olympiaschanze (HS 140) di Garmisch-Partenkirchen e l’Erdinger Arena di Oberstdorf e il suo Schattenberg Schanze (HS137), in attesa che anche l’Austria apra i trampolini di Innsbruck e Bischofshofen alle donne per una Tournée completa in parallelo.
Nel frattempo le atlete si accontentano di questa versione “mini”, e l’Italia non può certo mancare: il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato quattro le atlete per le due gare tedesche: Annika Sieff, Martina Ambrosi e le sorelle Lara e Jessica Malsiner.
Successivamente la Coppa del Mondo femminile si sposterà verso Villach, in Austria, per due sfide sull’HS98 carinziano in programma domenica 5 e lunedì 6 gennaio: per l’occasione si aggiungeranno alla squadra azzurra altre due saltatrici, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer.