DOBBIACO – Domani mattina, con il prologo della sprint a skating, prenderà il via l’edizione 2024/25 del Tour De Ski dall’Arena di Dobbiaco per un’edizione tutta italiana, per la prima volta nella sua storia. Fondo Italia ha incontrato Federico Pellegrino che è concentratissimo in vista della gara a skating che lo attende domani e ci fa il punto della situazione sul suo stato di forma.
“Domani vedremo la mia condizione dopo la qualifica ma non mi sembra di stare male. Dopo Davos ho fatto un giorno e mezzo chiuso in casa, avevo paura che partisse un raffreddore e invece era solo la stanchezza di tre weekend tosti di inizio stagione. Sono riuscito ad allenarmi come da programma, per adesso non c’è male ma vediamo in gara domani”
Nonostante la breve sosta, il valdostano a ricaricato appieno le energie in famiglia.
“Sicuramente è stato molto bello e molto utile tornare a casa, poi a Natale è sempre un bel periodo da passere con i propri cari. In più c’era anche il compleanno di Alexis (il figlio, ndr), quindi è stata una settimana bella intensa”
Queste altre le dichiarazioni del fondista delle Fiamme Oro che potrete trovare integralmente nel video qui di seguito e sulle nostre pagine social, in cui Pellegrino ha approfondito gli obiettivi per la kermesse.