Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Monsorno a Fondo Italia: “Mi piacerebbe arrivare in Val di Fiemme per la sprint sulle piste di casa”

Credits Fondo Italia

L’Italia si prepara a prendere parte a un attesissimo Tour de Ski, pronto a partire nella giornata di domani con la sprint di Dobbiaco in programma. Tra le più attese al femminile c’è sicuramente Nicole Monsorno, fondista azzurra reduce da un ottimo inizio di stagione e desiderosa di riuscire a proseguire sull’onda delle belle sensazioni raccolte tra Ruka, Lillehammer e Davos. Intervistata da Giorgio Capodaglio, inviato per conto di Fondo Italia al Tour de Ski, Monsorno racconta l’emozione alla vigilia della prima gara in programma.

In apertura, spazio ad alcune considerazioni sulla felicità per essere stata inserita per la prima volta nel gruppo dei seeded athletes, il cosiddetto “gruppo rosso”: “Sto molto bene. Sì, sono entrata nel gruppo rosso e per me è la prima volta, sono molto emozionata e spero di restarci il più a lungo possibile. Abbiamo fatto un breve periodo a casa e abbiamo ricaricato le pile e adesso ricominciamo con il Tour”.

L’obiettivo, senza dubbio, è quello di partire con il piede giusto nelle prime gare, sperando di arrivare in buona posizione in Val di Fiemme e prendere parte alla tappa di casa: “L’anno scorso il Tour è stata la mia prima gara di Coppa del Mondo, quest’anno ne ho già qualcuna alle spalle. Io ce la metterò tutta perché mi piacerebbe continuare e arrivare in Val di Fiemme per fare la sprint sulle piste di casa. Se sono sono più consapevole? Sì, sono anche più consapevole”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image