Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Italia al lavoro a Dobbiaco, Pellegrino: “Obiettivo? Fare bene subito per poi sfruttare al meglio le gare in Val di Fiemme”

Credits: Sanni Pirttikoski/Ruka Nordic

Il Tour de Ski bussa alla porta e l’Italia non può che prepararsi, da buona padrona di casa, a spalancare il passaggio alla carovana di atleti che prenderanno parte all’ambito circuito a tappe. Nell’avvicinamento alla sprint che presso la Nordic Arena farà da apripista alle 7 gare in programma, parte della squadra azzurra è già arrivata a Dobbiaco. A testimoniarlo, un video postato nel pomeriggio di ieri da Federico Pellegrino sui propri social, all’interno del quale svela alcuni scorci del primo allenamento nella località altoatesina, in compagnia di Michael Hellweger. Alle sue spalle, l’inconfondibile panorama delle 3 Cime, che saranno protagoniste – in particolare – del percorso della 20 km a skating del prossimo 31 dicembre.

Intanto, attraverso un contenuto comparso sul sito ufficiale della FIS, Pellegrino ha detto la sua riguardo alle sensazioni nella prima parte della stagione, proiettandosi così verso l’appuntamento con il Tour de Ski: “Mi sento bene, la forma è buona, sono riuscito a tornare sul podio (3° nella sprint di Lillehammer, ndr). Non mi aspettavo di essere a questo livello adesso, quindi so che posso godermi ancora una stagione di Coppa del Mondo e sicuramente il Tour de Ski italiano 2024/2025″.

Guardando agli obiettivi per il Tour, Pellegrino si dice volenteroso di partire subito con il piede giusto a Dobbiaco, per poi concentrarsi sulle gare della Val di Fiemme con un occhio di riguardo ai nuovi tracciati, considerando che saranno gli stessi delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: “Il mio obiettivo è fare abbastanza bene nella prima parte del Tour de Ski a Dobbiaco, così da poter andare in Val di Fiemme e sfruttare al meglio il tempo lì come preparazione per i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina dell’anno prossimo”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image