Cambio di programma per la squadra norvegese. A poche ore dall’inizio del Tour de Ski 2024/25 in programma sabato 28 dicembre sulle nevi di Dobbiaco, giunge dalla Norvegia una notizia che va ad alterare i piani del team Norge. Come annunciato attraverso un comunicato fatto circolare in mattinata dalla Federazione Norvegese di Sci, Matz William Jenssen non prenderà parte al Tour.
Questa la nota ufficiale diramata dalla Federazione dove si legge che la motivazione dell’assenza di Jenssen è da ricercare in un malanno dell’ultimo minuto: “Matz William Jenssen non parteciperà al Tour de Ski a causa di una malattia. Sarà sostituito da Håvard Moseby (Kjelsås IL/Equinor Rekruttlandslag). Moseby è in viaggio oggi verso il Tour con la squadra norvegese”.
Spazio dunque ad Håvard Moseby, atleta ’99 reduce da due podi consecutivi in Scandinavian Cup a Lillehammer (2° nella 20 in classico e 3° nella 10 a skating), che vanno ad aggiungersi a diversi ottimi piazzamenti a inizio inverno, tra cui una vittoria sempre in Scandinavian Cup nella 10 in classico di Gålå. Per lui prende forma una grande possibilità per mettersi in luce agli occhi dei tecnici e sperare di strappare un posto verso i Mondiali.