Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Il Tour de Ski perde una sicura protagonista: forfait di Hennig!

La Germania perde una delle possibili protagoniste del Tour de Ski, Katharina Hennig. La leader della squadra tedesca, protagonista di un buonissimo inizio di stagione e giunta nona nella 20 km a tecnica classica di Davos, ha dato forfait. L’atleta ha annunciato la sua rinuncia al Tour de Ski attraverso un messaggio pubblicato sui propri social nel giorno di Natale.

«Buon Natale a tutti – ha scritto – da parte mia ci sono buone e cattive notizie. Prima la brutta: purtroppo non potrò partecipare al Tour de Ski, lo stato di salute del mio corpo non mi permette di farlo. Ma anche se è stata una decisione difficile, ora la buona notizia: sto dando al mio corpo il tempo di cui ha bisogno per rimettersi in salute e dopo avrò abbastanza tempo per prepararmi bene per i prossimi Campionati del Mondo in Norvegia».

Soltanto lo scorso 23 dicembre, Hennig era presente nella lista dei convocati della Germania per l’evento che si svolgerà in Italia. Evidentemente la forte fondista tedesca si è resa conto non non essere pronta.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image