Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Forfang guida la Norvegia verso i Quattro Trampolini: i convocati per la competizione austro-tedesca e per il Two Nights Tour femminile

Credits photo: Michele Dardanelli

La Federazione norvegese di sci (NSF) ha annunciato questa mattina la composizione della squadra nazionale che prenderà parte alla Tournée dei Quattro Trampolini che da questo sabato prenderà il via tra Germania e Austria come da tradizione, nel periodo delle feste. Johann Forfang sarà alla testa del gruppo di sei saltatori saranno sulla stanga di partenza della competizione austro-tedesca, di cui fanno parte anche Kristoffer Eriksen Sundal, Marius Lindvik, Halvor Egner Granerud, Fredrik Villumstad e Benjamin Østvold.

“La Tournée significa così tanto per così tante persone e ha una storia così lunga che si distingue come uno dei grandi obiettivi ogni anno” ha affermato Forfang nel comunicato federale, dopo esser stato l’atleta meglio piazzato nel weekend svizzero di Engelberg, con un 7° e un 4° posto, mancando il podio nella gara di domenica “Il quarto posto è stato incredibilmente importante per me. Finora i buoni risultati sembravano lontani in questa stagione, quindi avere la prova che non sono lontano dai migliori significa molto a questo punto della stagione”

Mentre la Tournée partirà da Oberstdorf il 27 dicembre per poii proseguire con Garmisch-Partenkirchen e Innsbruck, prima di concludersi a Bischofshofen il 6 gennaio, le atlete del salto femminile riprenderanno le gare a cavallo tra S. Silvestro e Capodanno, con il “Two Nights Tour” che si divide tra Garmisch-Partenkirchen e Oberstdorf, con la speranza di poter includere anche le tappe austriache della competizione maschile nel calendario e riuscire ad ottenere la tanto sperata parità di genere.

La squadra femminile sarà composta da cinque atlete: Thea Minyan Bjørseth, Eirin Kvandal, Anna Odine Strøm, Ingvild Synnøve Midtskogen e Heidi Dyhre Traaserud.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image