Appena concluso il weekend di gare a Le Grand Bornand, è già tempo di pensare alla prossima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Dopo le vacanze natalizie il massimo circuito riprende dalle nevi di Oberhof, in Germania, dove dal 9 al 12 gennaio sono in programma nuove importanti gare. Per l’occasione, la Norvegia svela con anticipo l’elenco dei convocati, all’interno dei quali non mancano le sorprese.
La bella notizia è il ritorno di Ingrid Landmark Tandrevold che – dopo aver saltato le gare di Hochfilzen e Le Grand Bornand e essersi sottoposta a un intervento per risolvere i problemi di aritmia cardiaca – è nuovamente selezionata per la Coppa del Mondo e potrà quindi tornare a gareggiare. Come lei, fa il ritorno tra i convocati anche Juni Arnekleiv. Dall’altro lato, chi deve fare i conti con i risultati poco soddisfacenti di questo inizio di stagione è Vetle Sjaståd Christiansen, che non compare tra i convocati, proprio come successo lo scorso anno a Oberhof e non scenderà in IBU Cup per concentrarsi solo sulla preparzione. Presente invece Endre Strømsheim nonostante le difficoltà dell’ultimo weekend.
Da precisare che per Tandrevold, chiaramente, la decisione definitiva sulla partecipazione alle gare verrà presa a ridosso delle competizioni, come precisa il team manager della nazionale Per Arne Botnan: “Porteremo Ingrid con noi e speriamo che possa essere pronta dopo l’operazione al cuore della scorsa settimana. Ma la valutazione finale si farà solo quando si avvicina l’appuntamento. Juni, dalla sua parte, ha completato alcuni buoni allenamenti a casa e i risultati sono incoraggianti”.
Questo l’elenco completo dei convocati della Norvegia per Oberhof:
DONNE
Juni Arnekleiv
Maren Hjelmeset Kirkeeide
Karoline Offigstad Knotten
Ida Lien
Gro Njølstad Randby
Ingrid Landmark Tandrevold
UOMINI
Johannes Thingnes Bø
Tarjei Bø
Sturla Holm Lægreid
Endre Strømsheim
Vebjørn Sørum
Martin Uldal