Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Katharina Schmid subito in testa dalle qualificazioni, tre le italiane in gara

Parte anche per le donne il weekend del salto con gli sci a Engelberg (Svizzera). Sul Gross-Titlis-Schanze (HS140), dove il circuito femminile ha iniziato a gareggiare solo lo scorso anno, è sempre la tedesca Katharina Schmid la migliore della compagnia, vincendo la qualificazione con 154.1 punti e atterrando a 136m. Alle sue spalle la canadese Alexandria Loutitt e l’austriaca Eva Pinkelnig, rispettivamente a 9 e 10 punti di distacco nonostante una migliore compensazione in una qualificazione caratterizzata da forte vento alle spalle.

Top 5 anche per Selina Freitag ed Ema Klinec, a 10.7 e 11.4 punti dalla testa, mentre Nika Prevc, al momento seconda in classifica generale, è solo ottava, con un salto di 130 m e 14.2 punti di distacco dal Schmid. In gara, però, la slovena sappiamo che può essere in grado di ribaltare da situazione.

Tre le italiane che saranno in gara. Lara Malsiner è la migliore con il 16esimo piazzamento: con un salto di 120.5 metri, l’azzurra ha totalizzato 120.4 punti. 18esima invece Annika Sieff, atterrata a 118 m: per lei un punteggio di 119.7 punti. Supera la qualificazione anche Martina Ambrosi, in una buonissima 25esima posizione con 107.9 punti e un salto 112m. Niente da fare per Jessica Malsiner, tornata in Coppa del Mondo dopo la parentesi in Coppa Intercontinentale che si ferma in 46esima posizione.

Si segnalano anche le squalifiche di Katra Komar, Ito Yuki e Ingvild Synnøve Midtskogen per irregolarità della tuta.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image