Lukas Hofer chiude al 20° posto la pursuit di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, concedendo qualcosa rispetto alll11° spot di partenza, ma confermandosi in un buon momento della sua stagione. L’altoatesino, pur ammettendo le difficoltà dovute alla stanchezza accumulata durante queste impegnative settimane, si dice ottimista ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia Giorgio Capodaglio e guarda alla mass start di domani, per la quale ha un posto prenotato.
A proposito della prestazione di oggi, le emozioni mischiano un po’ di amarezza per i 3 errori totali ai buoni segnali arrivati nei due poligoni in piedi: “E’ stata una gara difficile, ho cercato di limitare il più possibile gli errori. Quei due a terra non mi sono piaciuti tanto, come anche l’ultimo della prima in piedi, stesso errore di ieri. Però mi sono rifatto con l’ultima serie, ora cerchiamo di tenere più energie possibili per domani e poi vediamo”.
Volgendo invece lo sguardo alla mass start, Hofer aggiunge: “Sono stanchi tutti quanti, non si può dire che qualcuno non sia stanco. Dobbiamo solo cercare di integrare bene, recuperare il più possibile e dormire il più possibile. E poi di stare più tranquilli mentalmente, perché con un pubblico fantastico come questo è anche difficile quell’aspetto là. Poi domani sappiamo che il meteo non ci aiuterà quindi cerchiamo qualcosa in lattice, per prendere meno acqua possibile (ride, ndr)”.