Grande Italia nella sprint in classico maschile di St.Ulrich con il ritorno alla vittoria di Simone Mocellini, dopo la frattura di tibia e perone patita a febbraio in allenamento durante la tappa di Coppa del Mondo canadese di Canmore. Alle sue spalle il portacolori del Centro Sportivo Esercito Giacomo Gabrielli, di nuovo sul podio dopo il terzo posto nella sprint di Slingia, e il francese Ivan Essonnier.
Dopo il quinto posto nella finale di due settimane fa, è stato eliminato ai quarti quest’oggi il lombardo Aksel Artusi, 25simo nella classifica conclusiva. Un po’ più indietro gli altri italiani presenti in gara, con Lorenzo Romano 47simo, Davide Ghio 51simo e Andrea Zorzi 61simo.
Ottima la prova di squadra degli azzurri anche negli Under 20 con Federico Pozzi che nella finale a 6 si è visto precedere solo dallo svizzero Isai Naeff, che ha bissato il successo nel format di due settimane fa. Terzo il tedesco Janick Weidlich. Ai piedi del podio altri due atleti italiani, Gabriele Matli e Niccolò Giovanni Bianchi, rispettivamente quarto e quinto.
Molta Italia nei primi 15 in classifica della gara odierna con Marco Pinzani settimo, Luca Ferrari nono, Alessio Romano undicesimo e Davide Negroni 15simo.
La FESA Cup continua domani con una 10km a skating con partenza ad intervalli.
TOP 10 SPRINT SENIOR MASCHILE
- Simone Mocellini (ITA)
- Giacomo Gabrielli (ITA)
- Ivan Essonnier (FRA)
- Elias Keck (GER)
- Victor Cullet Calderini (FRA)
- Pierrick Cottier (SUI)
- Roman Alder (SUI)
- Nicola Aggier (SUI)
- Noe Naeff (SUI)
- Julien Arnaud (FRA)
Gli altri italiani:
25. Aksel Artusi
47. Lorenzo Romano
51. Davide Ghio
61. Andrea Zorzi
TOP 10 SPRINT UNDER 20 MASCHILE
- Isai Naeff (SUI)
- Federico Pozzi (ITA)
- Janick Weidlich (SUI)
- Gabriele Matli (ITA)
- Niccolò Giovanni Bianchi (ITA)
- Quentin Viguier (FRA)
- Marco Pinzani (ITA)
- Jonas Hellmich (CZE)
- Luca Ferrari (ITA)
- Pawel Bryja (POL)
Gli altri italiani:
11. Alessio Romano
15. Davide Negroni