Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Nuove rinunce per la sprint di Le Grand Bornand: dopo Heijdenberg, out anche Kink e Jislova

L’avvicinamento alla sprint femminile di Le Grand Bornand miete nuove vittime, con diverse atlete costrette a fare i conti con i malanni di stagione. Dopo la rinuncia per malattia alle ultime gare del weekend francese da parte della svedese Anna-Karin Heijdenberg, arrivata nelle scorse ore, adesso ad aggiungersi all’elenco delle indisponibili sono anche la tedesca Julia Kink e la ceca Jessica Jislova.

A dare aggiornamenti sulle condizioni dell’atleta classe 2004 portacolori della Germania è la stessa Deutsche Skiverband, che attraverso i propri canali social riporta le parole del medico della nazionale Katharina Blume: “Julia non partirà nelle gare del fine settimana a causa dei sintomi di un’infezione. L’obiettivo è non ostacolare una rapida ripresa, in modo che possa riprendere pienamente a partire dal nuovo anno”. Discorso piuttosto simile anche per Jislova, che a pochi minuti dal via della sprint fa sapere che non sarà presente sulla linea di partenza, sempre causa malattia.

Si conclude dunque anticipatamente il 2024 di Kink e Jislova, che non avranno dunque neanche la possibilità di sperare in una presenza nella mass start. Per Kink, in questo inizio di stagione, sono arrivati un 65° e un 46° posto nella short individual e nella sprint di Kontiolahti, oltre a un 41° e un 31° posto nella sprint e nella pursuit di Hochfilzen, mentre Jislova nelle stesse 4 gare ha raccolto un 24°, un 55°, un 56° e un 27° posto.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image