Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – Coppa del Mondo, le startlist delle pursuit di Le Grand Bornand: 8 azzurri qualificati

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Conclusa la seconda delle due sprint che – prima al maschile e poi al femminile – hanno dato il la alla tappa di Coppa del Mondo di Le Grand Bornand, è tempo di guardare avanti. Il programma di sabato 21 dicembre prevede infatti per e due categorie un’avvincente inseguimento (o pursuit), che risulterà ancora più interessante da seguire in ragione dei distacchi risicati accumulati nelle sprint. Basti pensare che in entrambe le gare la vittoria è arrivata per meno di due secondi e la top 10 è racchiusa in meno di un minuto. Ingredienti che si sommano in un menù di tutto rispetto verso le pursuit, alle quali parteciperanno 8 dei 9 azzurri visti nelle sprint.

Prima toccherà agli uomini, in gara a partire dalle 12.30. Grande bagarre in testa con Martin Uldal al via con un solo secondo di margine su Johannes Bø e un agguerrito Sebastian Samuelsson a rincorrere 10 secondi dopo Bø. Per trovare il primo azzurro bisogna scendere in 9ª posizione, dove Tommaso Giacomel pronto a tentare – parole sue – una “bella caccia”, con l’obiettivo di diminuire il gap di 46 secondi con Uldal. Gli altri italiani saranno un po’ più indietro, con Lukas Hofer 11° a 52 secondi, Didier Bionaz 36° a 1 minuto e 35 e Daniele Cappellari 43° a 1 minuto e 43.

Di seguito la startlist maschile completa:

Al femminile si partirà invece alle 14.45, sempre seguendo l’ordine d’arrivo della sprint. Ad aprire la strada ecco quindi Justine Braisaz-Bouchet sospinta dal pubblico di casa, a braccetto con Franziska Preuss che le lascerà un solo secondo di vantaggio. C’è curiosità poi per Anamarija Lampic, oggi ottima 3ª, che scatterà a 14 da Braisaz. La prima delle azzurre a partire sarà Hannah Auchentaller in 9ª piazza a 44 secondi, mentre bisognerà aspettare 58 secondi per veder partire Samuela Comola 17ª, 1 minuto e 03 per Dorothea Wierer 20ª e 1 minuto e 19 per Martina Trabucchi 27ª. Fuori per un nulla dalla pursuit Michela Carrara, 61ª nella sprint e quindi prima esclusa.

Di seguito la startlist femminile completa:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image