Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Natalya Terentyeva (ex Neprayeva) dopo la gravidanza, ritorna alle gare in Coppa di Russia

Dopo il matrimonio nel 2023 con il fondista Alexander Terentev e dopo essere diventata mamma nello scorso agosto, Natalya Terentyeva sarà già nuovamente in gara questa settimana.

Come comunicato negli scorsi giorni dall’allenatore della squadra russa Egor Sorin alla testata Match TV, la campionessa olimpica in staffetta di Pechino nonché vincitrice della Coppa del Mondo e del Tour de Ski nel 2022, gareggerà in Coppa di Russia a Kirovo-Chepetsk dal 21 al 23 dicembre. In particolare sarà presente nella 5km in stile classico, per valutare il suo stato di forma a soli 4 mesi dalla nascita della figlia. Qualora le cose dovessero andare bene, parteciperà poi al campionato nazionale, previsto per la prossima settimana.

Con Natalya abbiamo deciso di rimettere il numero di partenza e di essere in gara a Kirovo-Chepetsk il 22 dicembre. Poiché a fine dicembre avevamo programmato di fare i primi allenamenti di “veloce”, le ho suggerito che la miglior scelta per dare il suo 100% sarebbe stato essere alla partenza della Coppa di Russia. Non per ottenere risultati, ma come allenamento anaerobico. Natalya ha scelto l’opzione di andare alla partenza, soprattutto perché la gara sarà trasmessa in TV e molti tifosi potranno vederla dopo una lunga assenza. Anche in questo caso, non per il risultato, ma come allenamento di controllo” ha detto Sorin a Match TV.

Come tutti i suoi “colleghi” connazionali, la 29enne potrà comunque competere solo in patria anche in questa stagione, visto il ban imposto dalla FIS agli atleti russi e bielorussi per la guerra in Ucraina portata avanti dal presidente russo Vladimir Putin.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image