Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Vittozzi: “Due mesi molto difficili, sto facendo del mio meglio. Ci vediamo presto”

Lisa Vittozzi, assente in questo inizio di stagione a causa di alcuni problemi fisici che hanno rallentato l’ultimo periodo di preparazione prima del via della Coppa del Mondo, non è tra gli azzurri che a partire da domani prenderanno parte alle gare di Le Grand Bornand. L’azzurra, tuttavia, continua a lavorare e spera di poter tornare al più presto in gara, con l’obiettivo di ritrovare le belle sensazioni che l’avevano accompagnata nel finale della scorsa stagione. Ora, Vittozzi si racconta attraverso un post su Instagram, nel quale – pur ammettendo le recenti difficoltà – esprime la grande voglia di rimettersi in sesto nel minor tempo possibile.

Queste le parole di Vittozzi pubblicate sui social:

“Ciao a tutti 🙋🏽‍♀️
Sono stata assente per un po’ di tempo, ma come saprete, sono stati due mesi molto difficili per la mia salute.
Non è stato facile decidere di rinunciare alle gare, e soprattutto accettarlo, ma questa volta ho dovuto ascoltare il mio fisico.
Sto facendo del mio meglio, per poter tornare a stare bene e tornare a fare quello che amo 🎯
Grazie a chi mi è stato vicino, supportato e confortato durante questi mesi ♥️
Ci vediamo presto”

Un messaggio che instilla speranza e porta un po’ di ottimismo all’interno del biathlon azzurro, considerando che da tempo Vittozzi non si esprimeva riguardo alla propria condizione. Una lunga attesa che aveva alimentato incertezze e supposizioni, ma che ora può sfociare in un “dita incrociate” collettivo, nella speranza di poter rivedere Vittozzi calcare le piste della Coppa del Mondo in un futuro quanto mai prossimo. L’augurio è quello di poter ammirare la detentrice della sfera di cristallo già sulle nevi di Oberhof, dove il massimo circuito approderà tra il 9 e il 12 gennaio. Le difficoltà – come ammesso dalla stessa atleta – sono innegabili, ma la determinazione c’è e quel “Ci vediamo presto” non può che apparire come un segnale d’incoraggiamento.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image