Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – La start list della sprint maschile di Le Grand Bornand: Giacomel all’attacco con il 50!

foto credits: Yevenko/IBU

Grande entusiasmo a Le Grand Bornand, in Francia, dove parte domani la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Ad aprire le competizioni sarà la sprint maschile, in programma alle 14.20. Tanta l’attesa per i padroni di casa della Francia, autori di un inizio di stagione di altissimo livello, con ben due vittorie in staffetta. L’Italia sarà al via con quattro atleti: Didier Bionaz (22), Lukas Hofer (26) Daniele Cappellari (29) e Tommaso Giacomel (50).

Ad aprile la gara sarà l’ucraino Tsymbal alle 14:20:30. Primo francese al via invece sarà Emilien Claude con il 5. Il primo big da osservare è Ponsiluoma, con il pettorale numero 32. Fortunato nel sorteggio Perrot, primo del gruppo rosso con il 44, mentre Sørum avrà il 46. Attesissimo Fillon Maillet con il 48. Da seguire Lægreid con il 56, ma in particolare, su una pista del genere Samuelsson con il 58. L’idolo di casa Jacquelin indosserà il 60, mentre l’uomo da battere, Johannes Thingnes Bø avrà il 68. Sulla carta, il norvegese potrebbe essere stato sfortunato se la pista dovesse andare a rovinarsi nel corso della gara.

In realtà, come da regolamento IBU, è possibile che la start list possa anche cambiare. Infatti, domani mattina (attorno alle 10.30) è prevista una riunione di giuria per decidere se confermare o cambiare l’ordine di partenza in base anche alle condizioni meteorologiche. È prevista infatti pioggia, che potrebbe ovviamente condizionare la competizione.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image