Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Sette azzurri convocati per la tappa di Coppa del Mondo a Engelberg

Credits - Foto Elvis

Nel weekend, la Coppa del Mondo di salto con gli sci si sposterà in Svizzera, a Engelberg, e per la prima volta dopo l’apertura stagionale, uomini e donne si ritroveranno a gareggiare sullo stesso trampolino, il Gross-Titlis-Schanze (HS140).

Questa mattina, la FISI ha diramato le convocazioni per il fine settimana elvetico, che partirà venerdì 20 dicembre con le qualificazioni maschili in vista della prima gara maschile del giorno successivo, mentre il primo atto del settore femminile sarà sabato 21 con la qualificazione mattutina a precedere il primo turno di salti. Si proseguirà poi domenica con una seconda competizione individuale, preceduta dal relativo turno di qualificazione.

Per l’occasione, sono sette gli atleti convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile. Gli uomini, dopo essere rimasti a casa durante la tappa tedesca di Titisee-Neustadt tornano a gareggiare con Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher, mentre le donne, saranno presenti con Annika Sieff e Lara Malsiner, reduci dalle più che convincenti prestazioni sul trampolino olimpico di Zhangjiakou, Martina Ambrosi e Jessica Malsiner che torna in Coppa del Mondo dopo il passaggio in Intercontinental Cup a Notodden.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image