Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia , Senza categoria

Biathlon – Undici azzurri per la tappa di IBU Cup a Obertilliach: torna Rebecca Passler!

Foto credits: Dmytro Yevenko

Esordio stagionale per Rebecca Passler, che sarà al via della tappa di IBU Cup a Obertilliach, in Austria. L’azzurra di Anterselva ha lavorato tanto nelle ultime settimane per ritrovare quella condizione persa quando si è ammalata, a causa di una tonsillite, che l’ha colpito proprio quando stava partendo per la Finlandia alla vigilia della tappa di Kontiolahti. Senza esporla subito alla Coppa del Mondo, i tecnici azzurri hanno deciso di darle quindi il giusto tempo per recuperare e scaldare i motori a Obertilliach, primo passo verso il rientro a Oberhof.

Con l’atleta del CS Carabinieri, saranno in Austria altre quattro donne: confermate Linda Zingerle e Birgit Schölzhorn, mentre salgono dall’IBU Cup Junior Ilaria Scattolo e Francesca Brocchiero, entrambe autrici di un buon weekend in Val Ridanna.

Tra gli uomini si annuncia invece un fine settimana molto interessante. I tecnici azzurri hanno deciso di mandare in IBU Cup sia Elia Zeni che Patrick Braunhofer, in difficoltà nelle prime uscite stagionali. Entrambi hanno bisogno di gareggiare e trovare sia condizione che fiducia, quindi la tappa austriaca rappresenta per entrambi una bella opportunità. Dall’altra parte la loro presenza aprirà anche a un confronto con gli altri azzurri in IBU Cup: i tre giovani 2003, Christoph Pircher, Marco Barale e Nicolò Betemps, e il veterano Nicola Romanin a caccia dell’esordio in Coppa del Mondo, pur non facendo più parte del Centro Sportivo.

Ovviamente gli azzurri troveranno un contesto di gara altamente competitivo, basti pensare al grande livello dei norvegesi presenti.

CONVOCATI

DONNE

Rebecca Passler (2001 – Carabinieri)

Linda Zingerle (2002 – Fiamme Gialle)

Birgit Schölzhorn (2003 – Carabinieri)

Ilaria Scattolo (2004 – Esercito)

Francesca Brocchiero (2004 – Esercito)

UOMINI

Nicola Romanin (1994 – Esercito)

Patrick Braunhofer (1998 – Carabinieri)

Elia Zeni (2001 – Fiamme Gialle)

Marco Barale (2003 – Fiamme Oro)

Nicolò Betemps (2003 – Fiamme Oro)

Christoph Pircher (2003 – Fiamme Oro)

PROGRAMMA

Giovedì 19 Dicembre

10.45 – Sprint 10 km Maschile

14.15 – Sprint 7,5 km Femminile

Sabato 21 Dicembre

10.45 – 15 km Mass Start 60 Maschile
13.30 – 12 km Mass Start 60 Femminile

Domenica 22 Dicembre

10.45 – Staffetta Mista (M+F)
13.45 – Single Mixed Relay (M+F)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image