Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Le parole di Samuela Comola dopo la staffetta

credits Federico Angiolini

HOCHFILZEN – Un’Italia “sperimentale” oggi ha affrontato la staffetta femminile senza Dorothea Wierer che ha preferito riposare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Un gara difficile per il quartetto azzurro, complicata dalla fitta nevicata che si è abbattuta sulle piste tirolesi. Buona frazione tuttavia quella messa in campo da Samuela Comola, con una bella serie, anche veloce, a terra e una gestione tutto sommato positiva del poligono in piedi, in cui è riuscita a coprire i due errori con le ricariche. Intervenuta ai microfoni di Fondo Italia al termine della sua frazione, la valdostana condivide le sue sensazioni.

“Da in piedi sto facendo un po’ fatica e questo non è un poligono facile, però sono contenta di essere riuscita a coprire subito con le ricariche anche se fare lo zero sarebbe stato importante. Però ero in gruppo e non volevo perdere la scia quindi ho provato un po’ a velocizzare”

Infine l’atleta del CS Esercito traccia un bilancio di questo weekend austriaco.

“Un weekend mediocre, ci sono ancora diverse cose da sistemare ma la stagione è lunga e sono fiduciosa. Le Grand Bornand? Dovrebbe venire mia sorella a farmi il tifo, ed è tanto tempo che non la vedo quindi sono contenta”

L’intervista è disponibile in versione video anche sui nostri canali social

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image