Home > Notizie
Biathlon , fondoitalia.it

Biathlon – Hanna Öberg salta Le Grand-Bornand: “La forma non c’è, torno a casa ad allenarmi”

Dopo una tappa di Kontiolathi piuttosto opaca in termini di risultati Hanna Öberg sperava di rifarsi in questi giorni ad Hochfilzen, dimostrando di essere tornati ai livelli che le competono.

Le gare austriache hanno però confermato che il momento della svedese non è dei più rosei visto che nella sprint di venerdi ha colto un 66° posto ben distante da quelli che sono i suoi standard di risultati.

Una prestazione condita da 3 errori al poligono e un rendimento sugli sci molto negativo con il 59simo tempo di skitime a ben 1’44” da quello fatto registrare dalla slovena Anamarija Lampic. Il risultato nella sprint l’ha estromessa dall’inseguimento di ieri e non gareggerà nemmeno oggi nella staffetta femminile.

Nella serata di ieri, la maggiore delle sorelle Öberg ha sorpreso un po’ tutti comunicando tramite il suo profilo Instagram che il suo 2024 di gare finisce qui: ”Credevo davvero che la mia forma sarebbe stata migliore questa settimana, ma purtroppo non è andata così. Il biathlon per me dovrebbe essere divertente e stimolante. Pertanto, l’unica scelta ovvia per me in questo momento è quella di prendermi una vacanza di Natale anticipata, tornare a casa, allenarmi bene e prepararmi per un inizio migliore del 2025!.

La svedese salterà quindi le gare della prossima settimana di Le Grand-Bornand, in Francia, dal 19 al 22 dicembre.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image