HOCHFILZEN – Anche la staffetta maschile che ha chiuso il weekend austriaco si è rivelata difficile per la squadra azzurra che, pur ben comportandosi sugli sci, si è trovata in difficoltà e più di una volta spalle al muro nel tiro. Una nota positiva però arriva dalla prestazione del trentino Elia Zeni. Un fatto non banale vista la mancata qualificazione all’inseguimento a seguito della sprint di venerdì: non era facile, soprattutto mentalmente reagire, eppure il giovane 23enne delle Fiamme Gialle ha saputo reagire come ha raccontato ai nostri microfoni in Mixed Zone al termine della sua frazione.
“Ero un po’ più cattivo oggi sugli sci, al poligono abbiamo lavorato anche ieri con Fabio (Cianciana, ndr), o più che altro parlato perché lo so che non ho problemi di tiro ma che è tutto nella mia testa. Non è facile comunque e una gara come quella di oggi dà sicuramente fiducia, è un buon punto da cui ripartire”.
Questo stesso quartetto ha trovato diverse volte il podio nella passata stagione: quest’anno è iniziato con qualche nota negativa, ma il fiemmese è sicuro che saranno riscattarsi.
“Il risultato arriverà. Siamo partiti con il piede sbagliato, è vero, ma la stagione è ancora lunga e c’è tanta voglia e quindi la cosa principale non manca. Non è stato facile ripartire dopo la mancata qualificazione all’Inseguimento, ma appunto ieri ho parlato con l’allenatore e mi ha dato tanta fiducia perché il lavoro è quello, abbiamo sistemato qualcosa ma niente di grande, ciò che fa la differenza è il modo in cui uno si pone al poligono”
L’intervista è disponibile anche in versione video qui di seguito e sui canali social di Fondo Italia