Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa Italia Rode: i risultati delle sprint senior e del prologo U18 e U20 di Slingia

A Slingia è in corso di svolgimento la terza tappa stagionale della Coppa Italia Rode di sci di fondo. La due giorni, prevista tra oggi e domani, si concluderà con le prove individuali di tecnica libera della lunghezza di 10 km nella mattinata del 15 dicembre.

La gara si è svolta su un tracciato complessivo di 3,3 km (ridotti ad 1,4 per le fasi finali), alla quale hanno preso parte, oltre alla categoria Senior, anche gli U18 ed U20.

Per quanto riguarda gli senior maschili, gara sprint tecnica classica, Giacomo Gabrielli (Esercito) si è imposto su Mikael Abram (Esercito). Sul gradino più basso del podio si è qualificato Alessandro Chiocchetti (Fiamme Gialle). A chiudere la top 6, in ordine di arrivo, Martin Coradazzi (Esercito), Fabrizio Poli (Esercito) e Luca del Fabbro (Fiamme Gialle).

La gara femminile è stata vinta dalla solita Iris de Martin Pinter (Carabinieri), seguita da Stefania Corradini (Sottozero nordic team) e Martina Bellini (Esercito). Dalla quarta alla sesta posizione si sono classificate, in ordine, Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski), Laura Colombo (Esercito) e Gloria Gabrielli (Under Up Ski).

Tra le under 20 femminili, segnaliamo la vittoria di Marie Schwitzer (Carabinieri) con il tempo di 10.13.9, a seguire Romina Bachmann (Carabinieri) e Marit Folie (Fiamme Gialle), rispettivamente a +10.2 a +29.3 di ritardo dalla vincitrice.

Federico Pozzi (Fiamme Oro) ha registrato il miglior tempo nella categoria under 20 maschile (8.34.9). Secondo posto per Giovanni Niccolò Bianchi (Esercito) a +0.6 dal vincitore. Sul gradino più basso del podio si classifica Davide Negroni (Fiamme Gialle), con un ritardo di +4.6 da Pozzi.

Infine, vanno sul podio per le under 18 femminili Caterina Milani (SC Val Biois), Vanessa Cagnati (Fiamme Gialle) e Marta Bellotti (Carabinieri). Daniel Pedranzini (Fiamme Gialle), Luca Pietroboni (Asc Sesvenna) ed Edoardo Trombetta (Ski College Veneto) i migliori tre piazzati nella categoria under 18 maschile.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image