Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Dorothea Wierer a Fondo Italia dopo la Pursuit di Hochfilzen: “Oggi ottimi sci, ma al poligono non ero ferma”

credits Federico Angiolini

HOCHFILZEN – Inseguimento sofferto per Dorothea Wierer che non è riuscita a confermare la top 10 nell’Inseguimento, sprofondando in 20esima posizione dopo due poligoni in piedi difficili. Nonostante sugli sci sia stata autrice ancora una volta di una buonissima performance, segno che la forma è quella giusta e i dubbi sulla condizione dopo un anno difficile come quello scorso possono dirsi completamente passati, la 34enne di Anterselva conferma, come ieri nella sprint, qualche incertezza al poligono, come dichiarato da lei stessa all’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, al termine della gara.

“Mi sentivo bene in pista, avevamo veramente ottimi sci. Purtroppo ho buttato via la gara nell’ultima serie in piedi, anche se già nella prima serie in piedi tremavo tantissimo, oggi non ero ferma. Ho cercato di sparare più piano, però non riuscivo a essere reattiva”

Una difficoltà che potrebbe essere legata a qualche problema fisico, in particolare nel recupero delle forze, sia in pista ma anche tra una gara e l’altra.

“Ho un po’ di problemi con il sonno, non riposo benissimo. Spero di poter recuperare un po’ per le gare in Francia con qualche giorno di riposo.”

“Ingresso al poligono? In realtà è strano perché ero dietro alle altre e andavamo veramente piano, anche troppo forse e di solito entro più decisa. Forse anche quello ha influito. Ma comunque è molto difficile”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image