HOCHFILZEN – Un esordio in Coppa del Mondo da non dimenticare per Martina Trabucchi che ha centrato l’Inseguimento alla sua prima gara nel circuito maggiore. Consapevole di questo traguardo importante, la valdostana è già grata di aver vissuto l’esperienza ma questo non significa che non abbia già delle critiche da rivolgere a sé stessa: non certo per recriminare, ma per crescere.
“Oggi già solo essere alla partenza è stata una grande cosa perché quando mi hanno detto che sarei venuta qui a gareggiare ero sicura che non avrei fatto l’inseguimento. Poi oggi c’era ancora più pubblico e come gara è anche più emozionante ed è stato bello così. Mi dispiace solo di aver fatto quei due errori finali in piedi, altrimenti avevo solo due errori nelle altre tre serie.”
Tanta esperienza incamerata utile per il prosieguo della stagione e, perché no, se dovesse ripresentarsi l’opportunità di essere al via nel circuito maggiore.
“In Coppa del Mondo non ci si può permettere errori di alcun tipo perché si paga tanto in termini di classifica finale e quindi bisogna limare il più possibile su tutto, però è stata una bellissima esperienza”
Per l’intervista video dal nostro inviato Giorgio Capodaglio, qui di seguito o nei nostri canali social