Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Hochfilzen, le parole di Lou Jeanmonnot al termine dell’Inseguimento

credits - Dmytro Yevenko

“Oggi è stata una giornata perfetta. Scivolavo bene sugli sci, la mia condizione era perfetta e ho sparato perfettamente quindi non avrei potuto chiedere di meglio venendo qui a gareggiare quest’oggi”

Questo è stato il veloce commento di Lou Jeanmonnot a Fondo Italia nella Mixed Zone di Hochfilzen nei concitati attimi al termine della Pursuit che ha aperto questa giornata di gare impegnativa nello stadio del biathlon della località tirolese che ha richiamato tantissimi tifosi sugli spalti e sulle piste. La francese con una performance perfetta ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale dopo l’individuale di apertura di Kontiolahti, approfittando anche degli errori delle avversarie che le hanno consentito di prendere il comando della gara al terzo poligono e conservare un margine di 30″ sulla prima delle inseguitrici fino al termine della gara.

Il suo punto di forza di oggi, il tiro, è stato il fondamentale sui cui si è maggiormente concentrata, come ha raccontato ai microfoni dell’IBU. “Il mio obiettivo principale era di sparare bene, soprattutto perché questa settimana ho avuto qualche difficoltà nel tiro in piedi. Mi sono concentrata su ogni colpo e oggi mi sentivo benissimo sugli sci. Nel complesso, è andata bene”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image