Dorothea Wierer non prenderà parte alla staffetta femminile. Sono state infatti annunciate le start list delle staffette femminile e maschile. L’Italia schiererà Hanna Auchentaller, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Michela Carrara. Nella staffetta maschile ci saranno Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni e Tommaso Giacomel. Esclusione di Wierer che era nell’aria, in quanto la campionessa di Anterselva era apparsa piuttosto stanca dopo la gara, a causa di alcuni problemi di sonno avuti nel corso di tutta la settimana in Tirolo. Spazio quindi a Martina Trabucchi, che si ritrova così a esordire anche in una staffetta di Coppa del Mondo.
Per quanto riguarda la gara femminile, non mancano le assenze eccellenti. Nella Svezia fuori Hanna Öberg, in grande difficoltà in questo inizio di stagione, mentre la Repubblica Ceca non schiererà Davidova. La Norvegia sarà al via con il meglio possibile in questo momento. Grande favorita la Francia, unica con il quartetto base, ma molto pericolosa, visto lo stato di forma, anche la Germania, con le due giovani Tannheimer e Grotian, oltre a Preuss e Voigt. Attenzione anche all’Austria padrona di casa.
In campo maschile, invece, sono poche le sorprese. La Francia va con il quartetto base, con Jacquelin in quarta frazione. Non si rinnoverà però il duello con Johannes Bø, spedito in terza frazione, mentre in quarta ci sarà un velocissimo Sørum, come sottolineato dallo stesso Giacomel nell’intervista post gara di oggi. La Svezia cercherà di inserirsi nella lotta, con Brandt in prima, Nelin in seconda, Ponsiluoma in terza e Samuelsson a chiudere. Ovviamente sempre pericolosa la Germania.