Se ce ne fosse bisogno, la Norvegia ha riaffermato ancora una volta la sua superiorità in questa stagione in campo maschile con la vittoria della Team Sprint in quel di Davos, con Johannes Hoesflot Klaebo e Paal Golberg davanti al compagini di Svizzera e Svezia – quest’ultima che ha beffato una solidissima Italia al photofinish.
In un’atmosfera calda nonostante le temperature rigide, la gara in notturna si dimostra una soluzione molto apprezzata dagli atleti ma soprattutto dal pubblico che ha risposto positivamente. Dal canto loro, anche gli atleti dimostrano di amare particolarmente la località elvetica offrendo in pista un bellissimo spettacolo.
“Questo successo è incredibile” ha commentato Golberg ai microfoni della FIS al termine della gara “Davos è sempre stata un’arena difficile per me, l’ottavo posto era stato il miglior piazzamento in 13 anni quindi era davvero ora di salire sul podio”
“Oggi è stata una gara fantastica!” concorda Klaebo, autore dello strappo decisivo nell’ultima frazione che ha regalato la vittoria alla Norvegia “È sempre bello tornare a Davos, e la Team Sprint serale con tutti gli spettatori è una sensazione fantastica! E domani sarò di nuovo qui per provare a battere gli avversari ancora una volta. Vediamo come va… la gara è stata veramente dura oggi quindi sono contento che anche domani la gara sarà in notturna”