Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

La soddisfazione di Bionaz a Fondo Italia: “Ho messo insieme un biathlon solido”

Photo Credits: Federico Angiolini

HOCHFILZEN – Un Didier Bionaz estremamente contento si presenta ai microfoni di Fondo Italia nella Mixed Zone al termine della sua sprint di questo pomeriggio che ha riportato serenità nell’umore del valdostano dopo un avvio di stagione non propriamente brillante in quel di Kontiolahti.

“Sono contento della prestazione di oggi, non perfetta ma una buona performance quindi sono abbastanza contento. Un tiro solido anche se in piedi ho sofferto sugli ultimi due bersagli. Oggi avevo le gambe un po’ dure e credo si sia visto nell’ultimo giro. Però alla fine ho messo insieme un biathlon solido e posso essere contento del risultato.”

Al di là del risultato, comunque buono, la prestazione fa ben sperare in ottica inseguimento di domani dove il biathleta dell’Esercito crede di poter ripetersi e fare anche di meglio, avendo ritrovato la fiducia necessaria nei propri mezzi grazie anche al lavoro dei giorni scorsi, soprattutto al poligono.

“Quello è molto importante specialmente perché negli ultimi giorni ho avuto davvero buone sensazioni in allenamento, al tiro ho lavorato su alcuni aspetti su cui stavo sbagliando nell’ultimo periodo quindi sono arrivato abbastanza fiducioso nella sprint. Il weekend è appena iniziato e speriamo di poterci togliere qualche soddisfazione, provando a fare una performance molto buona che lascia il segno, non solo in termine di risultato ma per la fiducia.”

L’intervista completa è disponibile qui di seguito o sui nostri canali social.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image