Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Wierer: “Oggi mi è mancata lucidità al tiro. Nell’inseguimento dovrò lavorare meglio”

Credits: Federico Angiolini

HOCHFILZEN – “Oggi non ero per niente lucida, eppure con due errori sono nelle dieci”. Dorothea Wierer è consapevole di aver perso una buona occasione di tornare sul podio, a causa dei due errori commessi nella serie in piedi, quando era in lotta addirittura per la vittoria. Eppure nonostante ciò è riuscita a concludere in nona posizione, a 40″2 da Preuss, mettendosi così in buone condizioni in vista dell’inseguimento. L’azzurra ha commentato la sua prestazione in mixed zone a Fondo Italia

«Oggi non ero per niente lucida – ha dichiarato l’azzurra a Fondo Italia – sono rimasta sorpresa che a terra ho fatto uno zero veloce molto bello. In piedi, invece, ero come se non fossi presenti, ho avuto poca pazienza e non ho lavorato colpo su colpo. Non ero abbastanza concentrata, oggi. Nonostante tutto, sugli sci è stata una buona prestazione, anche se non mi sentivo brillantissima in pista. Con due errori sono nelle dieci e va bene. Peccato che non sia arrivato lo zero.
L’inseguimento? Dovrò lasciare andare Lampic perché lei ha un passo molto elevato (ride, ndr), secondo me sarà comunque un buon treno. Domani bisogna lavorare molto bene al poligono, tra qui e Kontiollahti c’è una differenza enorme, perché l’arrivo a questo poligono è più difficile.
La schiena? Va meglio. Ringrazio i fisioterapisti che avranno lavorato dieci ore in quattro giorni per aiutarmi».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image