Hochfilzen – Un nuovo podio stagionale per Sturla Holm Laegreid che ad un anno di distanza conferma il secondo podio nella sprint della tappa austriaca: tutto merito di un tiro ritrovato rispetto allo scorso anno quando era stato molto incostante e una forma sugli sci nettamente superiore, anche se non brillante come quella di alcuni suoi compagni di squadra.
“Sì davvero, negli ultimi anni è stato un po’ altalenante e ora è di nuovo molto solido, quindi va molto bene” conferma a Fondo Italia che lo ha incontrato al termine della gara “Al momento mi sento bene. Oggi non avevo le migliori sensazioni e non sono di certo uno dei migliori sprinter del circuito e lo si vede guardando il course time ma sto crescendo lungo il corso della stagione, e sono contento di questo, e non vedo l’ora di vedere come andrà da qui in avanti”
Terzo podio della stagione, salendo però di un gradino, al norvegese manca davvero poco per trovare il gradino più alto del podio. Ancora una volta, come nella short individual iniziale, è Johannes Boe a rovinargli la festa. Magari, chissà, domani, nell’Inseguimento, sarà la volta buona per ottenere la rivincita.
“Pensavo di avere delle buone chance, ma conoscete Johannes (Boe), nessuno può fermarlo quando parte. Oggi ho trovato il secondo posto ma ci saranno altre possibilità e combatterò sempre per farmi trovare pronto. Per domani? L’obiettivo è di andare a caccia di Johannes!”
Al momento, i risultati ottenuti stanno ripagando un ottimo inizio di stagione: Laegreid è infatti secondo in Classifica Generale di Coppa del Mondo.
“Il mio obiettivo è di essere in lotta per il podio nella classifica generale quindi sono contento di poter essere in questa posizione e dare del filo da torcere a Johannes. Vedremo chi la spunterà”