Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – La start list della pursuit maschile: Giacomel tenta la rimonta dall’11ª piazza

Credits Federico Angiolini

Sarà Johannes Bø con pettorale giallo e rosso ad aprire l’inseguimento maschile a Hochfilzen. Il campione norvegese, nonostante un errore, si è imposto venerdì nella sprint e partirà con il numero 1 sabato quando la gara inizierà alle 14:45. Alle sue spalle Lægreid a 4″, che più probabilmente formerà un gruppetto con Fabien Claude ed Endre Strømsheim, che inizieranno la loro gara a 7″. Quindi un quartetto a tutta velocità con Sørum, Samuelsson, il velocissimo Urdal e Nawrath tra 20″ e 22″.

Giacomel, sostenuto sugli spalti dalla famiglia, dalla sua ragazza Elisa e dal fan club, partirà a 43″ dalla testa in 11ª posizione. Con lui ci sarà anche Martin Ponsiluoma, ma probabilmente al gruppo si legheranno anche Perrot e Jacquelin, che partiranno appena dopo.
Lukas Hofer inizierà dalla 16ª posizione a 59″ e avrà anch’egli dei buoni compagni di viaggio. Dalla 22ª posizione a 1’12” comincerà la gara di Didier Bionaz, che si ritroverà probabilmente in buona compagnia con Tarjei Bø e Nelin.

Dalle retrovie partiranno alcuni nomi importanti. In difficoltà nella sprint è apparso Fillon Maillet, che sarà al via da 36° a 1’39”. I distacchi non sono esagerati, quindi con un buon tiro, l’opposto di quanto si è visto nella sprint, potrebbe risalire la classifica. Rimonta obbligata per Christiansen, che vede a rischio la sua presenza a Le Grand Bornand. Reduce da una giornata negativo, colui che è uno degli atleti più amati del circuito dovrà fare il suo meglio per risalire dalla 41ª posizione a 1’52” e mantenere quel pettorale di Coppa del Mondo, che oggi appare in bilico, anche perché la Norvegia ne perderà uno.
Per l’Italia sarà al via anche Daniele Cappellari, che partirà dalla 53ª posizione a 2’09”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image