HOCHFILZEN – “La top ten è lì vicina”. Sorride Hannah Auchentaller, che ha ottenuto il suo secondo doppio zero consecutivo in una sprint, ma rispetto a Kontiolahti ha dimostrato un passo nettamente migliore sugli sci, riuscendo così concludere in dodicesima piazza, vicinissima alla top ten. Per lei è il miglior risultato in carriera, ma soprattutto la consapevolezza di essere in costante crescita. È grande il suo sorriso in mixed zone al termine della gara, quando si ferma a parlare al microfono di Fondo Italia.
«La top ten è lì vicina e ovviamente dà tanta fiducia una gara come oggi. Anche sugli sci è andata meglio rispetto all’ultima tappa. Non vedo l’ora di affrontare l’inseguimento di domani e godermelo, perché mi piacciono le gare sull’uomo, perché sono una sfida ad ogni metro. Ogni giro ha qualcosa di nuovo da insegnarti, perché non si smette mai di imparare. È bello perché ti misuri anche in gara.
Il secondo doppio zero consecutivo? Dà fiducia, anche se è solo inizio stagione. Cercerò di continuare così e focalizzarmi su quello che so fare al tiro e sugli sci. Il meglio deve ancora arrivare. Sono fiduciosa».