Da Pragelato parte la Coppa Italia Fiocchi: è infatti la località piemontese ad aprire le danze per il circuito nazionale. Sabato 14 e domenica 15 dicembre si svolgeranno una gara sprint (sabato) e la pursuit il giorno seguente: l’evento servirà anche come test event dei Giochi Mondiali Universitari Invernali che si svolgeranno proprio a Pragelato dal 13 al 23 gennaio 2025.
La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Sci Nordico Pragelato ed è inserita nel calendario agonistico nazionale della FISI. L’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città metropolitana di Torino e dall’Unione Montana dei Comuni olimpici ed è organizzato sotto l’egida del Comune di Pragelato.
Per le gare Sprint le partenze delle categorie maschili inizieranno alle 9.30: i primi a partire saranno i senior seguiti dagli junior che si sfideranno su una distanza di 10Km (3 x 3,3Km); seguiranno Giovani e Aspiranti sui 7,5Km (3 x 2,5Km). Le categorie femminili inizieranno alle 12.10. Per le pursuit della domenica le categorie maschili (Senior, Junior, Giovani e Aspiranti) partiranno dalle 9.30 e quelle femminili dalle 13.40.
Fondo Italia trasmetterà in diretta l’evento (per ora questa è l’unica tappa confermata) che potrà essere seguito nella home del nostro sito e sul canale YouTube.