Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Verso Davos, Nadine Laurent: “Importante avere una nuova occasione per crescere”

Ritorno in Coppa del Mondo per Nadine Laurent. La ventunenne delle Fiamme Oro si accinge a vivere la sua terza esperienza in Coppa del Mondo, dopo quelle maturate nella passata stagione a Dobbiaco e Lahti. Molto probabilmente, come nella tappa finlandese della passata stagione, la gressonara sarà protagonista nella team sprint di venerdì e nella sprint di sabato.

In una stagione che vedrà la Coppa del Mondo approdare anche nella sua Valle d’Aosta, a Cogne, Laurent ha una bella occasione di mettersi in mostra già nel massimo palcoscenico internazionale. «Sono molto felice di questa convocazione in Coppa del mondo – ha affermato l’azzurra del gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Renato Pasinisinceramente non me l’aspettavo così presto. La stagione è però partita bene sia a Santa Caterina che in Fesa Cup a Slingia, quindi sono contenta di essere qui a Davos».

Laurent ha le idee molto chiare alla vigilia delle gare svizzere: «Sicuramente è molto importante avere una nuova occasione per crescere e alzare l’asticella. A me stessa chiedo semplicemente di divertirmi in pista e fare quello che ho sempre fatto».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image