Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Les Rousses si prepara alla Coppa del Mondo, rimodellata la pista per alzare l’asticella

credits - Les Rousses Instagram

Il conto alla rovescia è iniziato, tra più di un mese la Coppa del Mondo di sci di fondo tornerà in Francia presso lo Station des Rousses. Dopo essere stato palcoscenico per le sfide dei migliori fondisti al mondo nel 2023, lo stadio nordico di Tuffes (Giura) si prepara ad accogliere i migliori fondisti dal 17 al 19 gennaio 2025, prima tappa dopo la conclusione del Tour de Ski.

Contiamo sulle lezioni apprese e sul successo del 2023 per andare ancora oltre e rendere la prossima edizione un evento significativo, che unisce sport e spettacolo di alto livello per promuovere questo territorio unico”, ha dichiarato Sylvain Guillaume, presidente del Comitato organizzatore, il team Jura Ski Event, attraverso un comunicato stampa, come riportato da SkiChrono.

Un appuntamento imperdibile per la squadra francese che punta a ripetersi e a onorare la tappa di casa dopo i podi di Richard Jouve e Delphine Claudel nel 2023. Come conferma lo sprinter dei Bleus, Renaud Jay “questa tappa di Coppa del Mondo in Francia ci sta a cuore. E’ un fine settimana che conterà e sul quale metteremo molto impegno. Resta uno dei grandi obiettivi della stagione”.

Sono attesi quasi 240 atleti, uomini e donne, provenienti da 26 nazioni diverse. Per questo motivo, dopo la prima edizione, l’organizzazione ha lavorato per alzare l’asticella, rendendo più spettacolare il percorso tra la 10 km individuale (venerdì), la sprint in classico (sabato), la 20 km in classico (domenica): “La pista mitica e fuori standard di quasi 20 % è stata rimodellata e ora può essere accessibile ai tifosi. È stato inoltre implementato un nuovo layout per le gare del venerdì e della domenica per favorire un lungo rettilineo prima dell’arrivo, il tutto consentendo agli spettatori di avere una visuale del 90% della pista!”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image