Ad aggiungersi alle già certe assenze delle compagne Frida Karlsson, Ebba Andersson e Linn Svahn, è di pochi minuti fa la notizia che un’altra delle big della nutrita, in termini di talento, nazionale svedese, non prenderà parte alle gare di Coppa del Mondo di questa settimana a Davos.
A unirsi alla lista delle assenti alla tappa svizzera è anche Maja Dahlqvist, come recita il comunicato emesso dalla nazionale scandinava: “Dahlqvist, insieme al suo allenatore e al team medico, ha deciso di non recarsi a Davos a causa dei sintomi del raffreddore che ha avuto già dallo scorso fine settimana. È libera dai sintomi, ma non è ancora pronta per gareggiare e quindi cancella la partecipazione alla Coppa del Mondo di questo fine settimana”.
Un’assenza eccellente viste le due sprint, a squadre e individuale, in programma per venerdi e sabato nella località elvetica, i due format in cui la 30enne svedese ha vinto l’argento alle ultime Olimpiadi di Pechino 2022.
Alle numerose defezioni in campo femminile va aggiunta per quanto riguarda gli uomini quella del veterano della squadra scandinava, Calle Halfvarsson, alle prese con problemi alla schiena.