Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Pius Paschke: “Una delle mie migliori gare di sempre, non penso ancora ai Quattro Trampolini”

A Wisla Pius Paschke ha concluso un altro weekend da leader della Classifica Generale di Coppa del Mondo di salto con gli sci. Per il quasi 35enne tedesco domenica è arrivato un nuovo successo, il terzo in Coppa del Mondo, ancora una volta riuscendo a volare, quasi letteralmente, oltre il muro austriaco che continua a dominare comunque nelle zone alte della classifica, confermando un duopolio tedesco-austriaco che già si era visto nella prima parte dello scorso inverno.

“Posso dire che questa è stata probabilmente una delle mie migliori gare di sempre. Ho fatto tre salti molto buoni e sono molto contento di aver vinto” ha dichiarato Paschke in conferenza stampa, come riporta Skijumping.pl “Ci sono sempre cose che si possono migliorare. Penso in particolare alla giornata di ieri (sabato), perché anche se è stata buona, c’erano alcune carenze. Oggi i salti erano molto vicini a quelli che vorrei fare in ogni gara.”

Il segreto della sua lunga carriera e questa seconda primavera, secondo il tedesco, sta nell’essersi mantenuto sempre “integro”.

“Credo che la chiave dei buoni salti a questa età sia il fatto che non ho mai avuto un infortunio. Non sento la mia età e mi sento ancora giovane. Ho già qualche anno di esperienza in Coppa del Mondo e sono abituato a capire come funzionano le cose.” 

Paschke ha avuto anche delle belle parole per il pubblico di Wisla, nettamente più numeroso e rumoroso di quello presente nelle precedenti gare di Lillehammer e Ruka.

“È molto più divertente avere così tanta gente presente. Mi dispiace che a nord non ci fossero così tanti spettatori, perché mi piacciono molto quei trampolini, ma qui è sempre fantastico, proprio come a Zakopane. È un bene così ci abituiamo a quello che troveremo durante il Torneo dei Quattro Trampolini, dove c’è anche molta gente” ha dichiarato, pur ammettendo che è una competizione a cui pensa in questo momento “Mancano ancora due settimane, quindi sto cercando di concentrarmi sui miei salti attuali. Bisogna prepararsi in modo un po’ diverso per ogni trampolino, quindi in questo momento mi sto concentrando sul prossimo fine settimana”

Prossimo fine settimana che sarà comunque importante visto che sarà proprio in Germania, a Titisee-Neustadt, dove otre alle due gare individuali, si disputerà anche un Super Team Event (una gara a coppie).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image