Sarà questa una settimana densa di gare per il movimento del salto con gli sci.
La Coppa del Mondo femminile va in Cina a Zhangjiakou, sede delle gare olimpiche di Pechino 2022,dove le atlete gareggeranno sabato e domenica con due individuali dal Normal Hill HS106. Le convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile per le due prove cinesi sono Annika Sieff, Lara Malsiner e Martina Ambrosi.
Sempre per le donne, sono in programma venerdi e sabato due gare di Intercontinental Cup a Notodden in Norvegia, sul trampolino piccolo (HS98). Le azzurre presenti alle competizioni scandinave saranno Jessica Malsiner, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich.
Il circuito maschile, dopo aver gareggiato a Wisla in Polonia, sarà in gara in Germania, a Titisee-Neustadt, località non lontana dal confine con la Svizzera. Sono in programma tre giorni di gare, tutte dal trampolino grande: venerdi andrà in scena una competizione a squadre, denominata Super Team, mentre sabato e domenica ci saranno le due gare individuali.
In questo caso, dopo aver in un primo momento diramato le convocazioni, i tecnici azzurri hanno deciso di non partecipare con i nostri atleti alle gare tedesche del week-end.