Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Kontiolahti, Comola a Fondo Italia: “Qui ho trovato subito le misure al poligono. Un inizio così mi dà fiducia”

Credits Serge Schwan

Non solo il 6° posto di Dorothea Wierer, la mass start di Coppa del Mondo conclusasi in serata a Kontiolahti è stata un’ottima prova di maturità per Samuela Comola, protagonista di un 21° posto incoraggiante. Dopo il 13° posto nella short individual, cruciale per la conquista della qualificazione per la mass start, l’azzurra ha ben performato nell’ultimo atto della tappa finlandese, sbagliando solo due volte al poligono. Fondo Italia la incontra proprio a margine della gara, raccogliendo le sue sensazioni a caldo.

La soddisfazione della valdostana è grande per un inizio di stagione con diversi segnali favorevoli:“Se sono soddisfatta di questo inizio? Sì, di solito faccio un po’ fatica a iniziare le stagioni, quest’anno ho già iniziato con il piede giusto e questo mi da fiducia. La mia crescita nelle gare individuali? Sono molto contenta di questo. Ho preso subito le giuste misure al poligono e diciamo che nelle gare individuali ho sparato abbastanza bene, quindi sono molto contenta di questo”.

A proposito del valore di potersi confrontare in pista con atlete di primissimo livello, Comola ammette: “Quando si è in gruppo si riesce sempre a stare meglio fisicamente, quindi ho cercato di stare con loro. Peccato per quegli errorini in piedi. In piedi mi sentivo molto ferma oggi, poi gli errori sono scappati lo stesso forse un po’ per distrazione. Però è stata comunque una buona gara. Quanto conta partire così? E’ importante, questo mi dà fiducia per il prosieguo delle gare”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image