Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Senza categoria

Biathlon – Fillon Maillet a Fondo Italia: “Mi sento di nuovo bene sugli sci, a differenza delle ultime due stagioni”

Nella Mass Start di oggi Quentin Fillon Maillet ha chiuso al secondo posto a soli 9” dal compagno di squadra Eric Perrot, commettendo però due errori in più al tiro (3 contro 1). Podio frutto di una gran prestazione sugli sci per il 32enne transalpino, con il secondo tempo dietro allo svedese Sebastian Samuelsson.

Nel dopo gara il due volte Campione Olimpico di Pechino 2022 ha parlato ai microfoni di Fondo Italia: “Sono felice di essere tornato finalmente sul podio a livello individuale  dopo un po’ di tempo senza e sono contento di averlo fatto insieme ad Eric. Ero un po’ sorpreso di essere secondo dopo aver commesso tre errori al poligono. La forma era buona sugli sci ma non credevo di poter essere cosi avanti con gli errori fatti al tiro”.

Il francese ha poi commentato il suo gran ultimo giro sugli sci: “Ho fatto un gran finale. Sono uscito assieme ad un altro atleta dall’ultimo poligono, entrambi eravamo in lotta per il podio, e ho dato tutto per rientrare su Laegreid, che non era molto lontano. L’ho ripreso e sull’ultima salita l’ho attaccato andandomi a prendere un ottimo secondo posto”.

Fillon Maillet ha voluto poi tracciare un bilancio di queste prime gare finlandesi, che non può essere che positivo, anche in ottica dei prossimi appuntamenti stagionali: “Nella staffetta è andata molto bene con una vittoria, nell’individuale ho colto un buon 5° posto e nella sprint mi sentivo piuttosto stanco e non è stata una buona giornata (30simo al traguardo), oggi mi sentivo molto meglio invece. E’ un inizio positivo per me, a differenza delle ultime due stagioni dove sugli sci ho fatto molta fatica. Le mie aspettative sono alte e non mi accontento di essere tra i primi 10 o 15, come è stato in questi due anni. Ora mi sento bene sugli sci e so che devo migliorare ancora un po’ al tiro, non vedo l’ora di correre le prossime gare. Oggi tutta la squadra francese ha mostrato i frutti dell’ottimo lavoro fatto quest’anno e questo si è visto anche nelle altre gare della settimana”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image