Home > Notizie
Interviste

Sci di fondo – Svezia, decisione presa: Karlsson e Andersson saltano la tappa di Davos

La Svezia programma i prossimi appuntamenti in calendario e lo fa con il focus sulla preparazione in vista dell’importantissimo rendez-vous con i Mondiali di Trondheim. Un percorso di lavoro specifico che costringe a fare delle scelte, privilegiando alcune tappe più congeniali e risparmiando le energie in modo ben oculato. Secondo quanto riportato dalla stampa svedese, infatti, la scelta è quella di non portare Frida Karlsson ed Ebba Andersson a Davos.

Nella località svizzera, tra il 13 e il 15 dicembre sono in programma una team sprint a skating, una sprint sempre a skating e una 20 km in classico valide per il circuito di Coppa del Mondo. Un programma che non si addice particolarmente alle caratteristiche delle due svedesi (se non per la 20 km), che quindi si dedicheranno all’allenamento, guardando avanti e progettando un’eventuale presenza al Tour de Ski. 

La conferma arriva dalla testata svedese Expressen, che riporta alcune dichiarazioni del tecnico Anders Byström a proposito del forfait annunciato di Frida Karlsson: “Questo era il piano già da prima, non doveva andare lì. Le farà bene”. Anche perché Karlsson, pur avendo già offerto ottime risposte in questo inizio di stagione, è ancora alle prese con qualche leggero fastidio al piede. Con lei, sempre secondo il media sopra citato, mancherà anche Ebba Andersson, protagonista oggi di una bella prestazione nello skiathlon di Lillehammer (4° posto). Con loro, alla luce delle recenti difficoltà, potrebbe mancare anche Calle Halfvarsson, ritiratosi dalla gara odierna dopo pochi chilometri.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image