Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Tandrevold out! La norvegese lascia Kontiolahti e salterà anche Hochfilzen

Credits Dmytro Yevenko

Come avevamo già anticipato questa mattina c’era cauto ottimismo nello staff norvegese per le condizioni di Ingrid Landmark Tandrevold, vittima di disturbi del ritmo cardiaco durante le prime due gare individuali (la Short Individual e la sprint) di Kontiolahti. Anche se la situazione è sotto controllo a detta dell’atleta, il ripetersi del medesimo episodio a così poca distanza aveva messo in dubbio la partecipazione dell’atleta alla Mass Start in programma questo pomeriggio.

Il il responsabile del team sanitario della squadra di biathlon norvegese, Ragnar Hagen, aveva dichiarato ieri all’emittente norvegese TV2 che la decisione sarebbe stata presa in giornata ma il responso che arriva in queste ore è meno positivo di quanto ci si potesse aspettare: non solo la 28enne di Baerum non sarà al via della Partenza in Linea, ma torna a casa e salterà il weekend di Hochfilzen (Austria) la prossima settimana.

Il medico della squadra femminile, Aasne Fenne Hoksrud, afferma questa mattina in un comunicato federale che l’atleta verrà ora seguita da uno specialista. “Ingrid ha bisogno di calma e di riposo dopo gli episodi di tachicardia. Siamo in contatto con un cardiologo per valutare la strada da seguire”

Una notizia che sicuramente rappresenta una tegola pesante per la stagione della biathleta norvegese, punta di un movimento ancora in crescita, e che aveva ambizioni importanti per la stagione. Tuttavia, non si può non augurare il meglio ad una delle protagoniste più importanti della biathlon family che con il suo sorriso e il suo fair play è anche una delle persone – oltre che delle atlete – più amate del circuito di Coppa del Mondo

Share:

Ti potrebbe interessare

Image