Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – FESA Cup, cambio di programma a Slingia: niente mass start, domenica si gareggia con partenza individuale

Cambio di programma in FESA Cup. Da Slingia, dove in questi giorni è in corso la prima tappa del circuito europeo dedicato allo sci di fondo, giungono aggiornamenti sul format della gara prevista per la giornata di domani, domenica 8 dicembre. Se inizialmente il programma prevedeva per le quattro categorie in gara una mass start a skating, la scelta è quella di cambiare il format, che sarà invece con partenza individuale.

Alla base di questa decisione, la limitata larghezza del tracciato non sufficiente a garantire la disputa senza intoppi della gara mass start. Per evitare contatti tra gli atleti e permettere a tutti di gareggiare nelle migliori condizioni, si passerà dunque a una gara con partenza a cronometro, con gli atleti distanziati di 20 secondi l’uno dall’altro. 

Rimarranno invece invariate la tecnica e le distanze di gara, che prevedono un percorso da 10 km per le categorie U20 femminile, Senior femminile e U20 maschile e 15 km per i Senior al maschile. L’orario di partenza è fissato alle 9 per la prima atleta U20 in gara, con le altre tre competizioni (Senior donne, U20 uomini, Senior uomini) a seguire.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image