Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Forfait di Maja Dahlqvist per Lillehammer, ma il tecnico rassicura: “Una misura di sicurezza”

Dopo le 10km a skating di quest’oggi il programma del weekend di Coppa del Mondo a Lillehammer (NOR), secondo appuntamento della stagione, vedrà gli atleti impegnati in una sprint con la medesima tecnica.

Dovrà saltarla però Maja Dahlqvist, la cui partecipazione è stata annullata a causa di sintomi di raffreddamento. Lo comunica la Nazionale svedese, che precisa che l’atleta 30enne resterà a casa – a Trondheim – e sarà sostituita da Moa Ilar.

“Si sente un po’ sottotono dallo scorso fine settimana. Non ci sono sintomi evidenti, ma è stata un po’ più stanca del solito” ha dichiarato l’allenatore della nazionale Stefan Thomson a SVT Sport “Quindi si potrebbe dire che è una misura di sicurezza tenerla a riposo questo fine settimana, quindi vedremo se riusciremo a risolvere tutto prima che si manifesti qualcosa”.

Maja Dahlqvist è reduce dal terzo posto nella sprint di Ruka dello scorso fine settimana, alle spalle della compagna di squadra Johanna Hagström che ha ottenuto la prima vittoria in Coppa del Mondo della sua carriera e della norvegese Myhre.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image