Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – FESA Cup, Federica Cassol a Fondo Italia: “Questa vittoria significa tanto. Davos? Vediamo, aspetto news”

Foto Credits: Newspower.it

L’Italia sorride in FESA Cup, con una grande Federica Cassol, capace di portarsi a casa la vittoria nella sprint a skating andata in scena questa mattina a Slingia. Dopo aver testato l’ottima condizione in qualificazione, l’azzurra del gruppo Milano-Cortina 2026 della nazionale ha saputo riproporsi davanti a tutte anche nelle fasi finali, vincendo la finalissima davanti alla svizzera Marina Kaelin e all’andorrana Gina Del Rio, a sua volta campionessa del mondo junior in questo stesso format. La classe 2000 valdostana, raggiunta da Fondo Italia nel dopo gara, racconta le belle sensazioni avute a Slingia.

Una vittoria che per Cassol vale molto, soprattutto per iniziare la stagione con la testa giusta, dando il via all’inverno con il piede giusto: “Significa tanto questa vittoria – ammette Cassol – è la conferma di essermi preparata al meglio quest’estate insieme a Renato (Pasini, ndr) e alle ragazze e non c’è soddisfazione migliore di iniziare così! Ho fatto un bello step sia fisico che mentale e si sa che la testa fa tanto!”.

Per l’azzurra, che nella scorsa stagione ha centrato l’esordio in Coppa del Mondo, ora lo sguardo va ai prossimi appuntamenti, con la speranza di poter tornare a calcare le nevi del massimo circuito. L’attenzione, nello specifico, è rivolta a quella sprint a skating in programma a Davos la prossima settimana. Interpellata proprio su questa possibilità, Cassol non si sbilancia: Davos? Adesso vediamo, aspetto news (sorride, ndr).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image