Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della sprint di Lillehammer: 7 azzurri al via, tornano Klæbo e Skistad

Credits Fondo Italia

Entra nel vivo il fine settimana di Coppa del Mondo a Lillehammer, dove lo sci di fondo ha già esordito nella giornata di oggi attraverso le 10 km a skating, vinte al maschile da Martin Løwstrøm Nyenget e Therese Johaug in un assolo norvegese assoluto. Andando avanti con il programma, domani – sabato 7 dicembre – tocca alla sprint a skating, nella quale si riproporrà una serrata lotta per i posti più nobili, anche qui con l’obiettivo di scalzare dalla vetta i norvegesi, due su tutti Kristine Stavås Skistad (pettorale 25) e Johannes Høsflot Klæbo (30), entrambi di ritorno da problemi fisici di natura diversa.

Si parte con la qualificazione femminile, in programma a partire dalle 9.  Per l’Italia sarà in gara la sola Nicole Monsorno, già in pista nella 10 km odierna e domani al via con il pettorale numero 8. Con lei in gara tante altre interpreti di spicco come ad esempio Jonna Sundling (6), Johanna Hagstroem (12), Emma Ribom (27) o Jessie Diggins (29). Mancherà invece Linn Svahn, che a causa di un raffreddore è stata costretta a rinunciare all’intero weekend di Lillehammer.

Per la startlist femminile completa, CLICCA QUI.

Tra gli uomini, che scenderanno in pista subito dopo le donne per la qualificazione, in testa al plotone azzurro non mancherà Federico Pellegrino con il 32, a cui si aggiunge un gruppo più nutrito di atleti: presenti infatti anche Michael Hellweger (11), Elia Barp (36), Davide Graz (46), Simone Daprà (56) e Francesco De Fabiani (67). A sfidare gli azzurri – oltre a Klæbo ci sarà il leader di Coppa Harald Østberg Amundsen (8), Valerio Grond (14), Lucas Chanavat (31), Richard Jouve (17) e tanti altri contendenti.

Per la startlist maschile completa, CLICCA QUI.

Per le batterie, bisognerà invece aspettare le ore 11.30, con i quarti di finale delle donne ad aprire le danze, a cui seguiranno come d’abitudine quelli al maschile.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image