E’ una bella Italia quella messa in mostra nella sprint di Coppa del Mondo a Kontiolahti, in scena questo pomeriggio. Nella gara vinta dal francese Emilien Jacquelin, c’è spazio anche per un convincente 13° posto di Tommaso Giacomel, protagonista di un percorso in crescita in questi ultimi giorni. Intervistato da Fondo Italia a bordo pista, l’azzurro racconta le sensazioni provate in gara e si proietta alla mass start di domenica.
L’azzurro, protagonista di due errori (uno per serie), si rammarica in particolare per il secondo errore, che a suo dire è stato dettato dalla fretta: “E’ veramente un peccato aver sbagliato l’ultimo in piedi, ho avuto un po’ troppa fretta di andar via dal tappeto, però è comunque stata una buona gara e posso essere abbastanza soddisfatto”.
Sono in generale ottimi segnali quelli arrivati oggi, anche in vista della mass start che chiuderà la tappa di Kontiolahti: “Bei segnali verso la mass start? Sì, oggi stavo abbastanza bene, l’altro giorno all’individuale avevo avuto un po’ di mal di testa, non so perché. Oggi stavo meglio, vediamo come andrà la mass start”.
Uno sguardo va poi alla prestazione dell’amico e compagno di squadra Didier Bionaz, protagonista di un bel 12° posto: “Sono contentissimo, adesso penso sia ancora lui appena davanti a me (la gara era ancora in corso, ndr). Adesso vado in spogliatoio e mi guardo un po’ di risultati”