Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – IBU Cup, Martina Trabucchi a Fondo Italia: “Contenta di aver tenuto duro sugli sci e della velocità al poligono”

La sprint di IBU Cup, andata in scena questa mattina sulle nevi norvegesi di Geilo, regala all’Italia una nuova top ten, firmata da Martina Trabucchi, 10ª al traguardo. L’azzurra classe 2002 della squadra B mette a segno il miglior risultato di questo inizio di stagione, concedendo un solo errore al poligono e ben figurando in quanto a tempi al poligono. Fondo Italia la raggiunge a pochi minuti dalla conclusione della gara, Trabucchi racconta le emozioni del soddisfacente risultato.

Per la cronaca completa della gara, CLICCA QUI.

In apertura, Trabucchi esplora le condizioni di gara, dando la sua lettura della prestazione sugli sci“Oggi la neve era un po’ più lenta – ammette l’azzurra – siccome ieri ha nevicato quasi tutto il giorno. Quindi la gara è stata dura, ma sono contenta che sono riuscita a tenere duro sugli sci fino all’ultimo giro”. Spazio poi ad alcune considerazioni sulla performance al poligono, con un leggero rammarico per l’unico errore arrivato alla prima sessione di tiro: “Al poligono mi dispiace per l’errore da terra, tra l’altro al primo colpo, ma quello di cui sono contenta è anche di aver finalmente sparato più velocemente rispetto agli altri giorni, soprattutto nel tiro in piedi”.

E in effetti volgendo lo sguardo allo shooting time complessivo, l’azzurra figura in 16ª piazza assoluta, mentre per quanto riguarda i tempi sugli sci in 21 hanno fatto meglio di lei. Nel complesso, Martina Trabucchi può gioire per una bella prestazione che dimostra una condizione in crescita, considerando che il miglior risultato arrivato nella tappa precedente a Geilo era un 16° posto, sempre nella sprint. Il programma delle gare di Geilo proseguirà domani con la pursuit in programma alle 11, nella quale Trabucchi proverà a difendere la bella top ten conquistata.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image