Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Coppa del Mondo, la startlist della sprint di Kontiolahti: Auchentaller prima delle azzurre con il 21

Credits Serge Schwan

A Kontiolahti va avanti la lunga e intensa settimana di gare che oggi ha dato sfogo alla sprint maschile, vinta dal francese Emilien Jacquelin. Spazio alle donne, con la sprint femminile in programma domani – sabato 7 dicembre – a partire dalle ore 17.10 (ora italiana). A poche ore dal via, è già nota la startlist che definirà l’ordine di partenza delle atlete in gara.

Per quanto riguarda le azzurre risulta ancora assente Lisa Vittozzi, che non è partita per la Finlandia, mentre saranno 4 le atlete in gara, di fatto tutte quelle presenti a Kontiolahti. La prima a partire di tre azzurri inserite nel “gruppo blu” sarà Hannah Auchentaller con il numero 21, a cui seguiranno Samuela Comola con il 31 e Dorothea Wierer con il 35. Farà invece parte dell’ultimo gruppo Michela Carrara, al via con il 67.

Anche qui, come al maschile, si terrà conto del nuovo regolamento per le partenze che prevede l’inserimento delle migliori 15 della classifica generale (in questo caso si tiene conto della generale dell’anno scorso) nel terzo gruppo di partenza. Nessuna azzurra in questo blocco della startlist – che va dal pettorale 38 di Lou Jeanmonnot al 60 di Lena Haecki-Gross -, ma la bella notizia è la presenza di Ingrid Landmark Tandrevold, vittima di problemi cardiaci nella short individual, ma ben presente nella sprint di domani con il pettorale 48. In questo gruppo rientrano – tra le altre – anche Julia Simon (58), Justine Braisaz-Bouchet (44), Elvira Öberg (52) Hanna Öberg (46).

Per consultare la startlist completa, CLICCA QUI.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image