Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Skistad oggi in pista a Lillehammer: “Sono davvero felice di essere qui”

Dopo un periodo difficile segnato da un intervento chirurgico allo stomaco, Kristine Stavås Skistad, una delle stelle dello sci di fondo norvegese, nelle ultime settimane è tornata ad allenarsi ed è stata convocata per le gare dei prossimi giorni a Lillehammer. Nella stessa località norvegese proprio questa mattina si è rivista sulle piste la 25enne di Konnerud, in preparazione della sprint a skating di sabato.

Skistad nella scorsa stagione proprio in questo format ha colto ben 11 podi, con 5 vittorie tra cui quella sulla pista dei prossimi Mondiali di Trondheim, chiudendo infine al secondo posto nella Coppa di specialità dietro alla svedese Linn Svahn.

Avvicinata stamane in pista dalla testata Dagbladet, la norvegese ha dichiarato: Sono davvero felice di essere tornata. E’ bello essere qui per gareggiare di nuovo”.

Nel primo pomeriggio di oggi Skistad parteciperà alla conferenza stampa della squadra nazionale con i media e non ha rivelato ulteriori dettagli sull’intervento subito a inizio novembre. In un primo momento era sembrato che l’operazione potesse tenerla fuori almeno fino ai Campionati Nazionali di Hamar a gennaio, ma essendo andata la riabilitazione meglio del previsto, nelle scorse settimane la norvegese ha ripreso ad allenarsi con costanza, fino alla decisione presa con i tecnici domenica scorsa, di tornare in gara già in questo week-end.

La competizione di sabato sulle piste delle Olimpiadi Invernali del 1994 sarà un termometro che aiuterà a capire a che punto è la condizione dell’atleta su cui l’intera Norvegia punta davvero molto in questa stagione, in vista dell’appuntamento cruciale che sarà proprio in casa a Trondheim il prossimo 27 febbraio con la sprint in tecnica libera, in cui, se starà bene, sarà una delle principali favorite per la medaglia d’oro.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image